DOPO 15 ANNI DI LAVORO CON LE MAMME E 20 DI INTERESSE GENERALE PER L'ALLATTAMENTO AL SENO, OGGI SONO ARRIVATA ALLA CONCLUSIONE CHE MI SONO VERAMENTE ROTTA LE SCATOLE DELLE STUPIDAGGINI CHE RIESCONO A DIRE I PEDIATRI.
IERI MI CONTATTA UNA MAMMA IN LACRIME PERCHè SECONDO IL PEDIATRA IL BAMBINO NON CRESCE A SUFFICENZA. MI INFORMO SUL PESO DELLA NASCITA (3400gr), SUL CALO FISIOLOGICO (230 gr) E SUL PESO ATTUALE A 10 GIORNI DALLA NASCITA (3450 gr).
NON SO CHE RISPONDERE ALLA MAMMA PERCHè A ME PARE CHE NON CI SIA ASSOLUTAMENTE PROBLEMA MA NON SO COME DIRLO SENZA SCREDITARE IL PEDIATRA.
PARTO ALLA LARGA PARLANDO DI QUANTO DOVREBBE CRESCERE UN BAMBINO, DELLE EVACUAZIONI GIORNALIERI ( ALMENO 3 PER UN BIMBO DI QUELL'ETà) CHE SONO IL SINTOMO DI UN BUON ALLATTAMENTO AL SENO...ECC...MA LEI MI STOPPA E MI DICE DI ANDARE A CASA SUA CHE MI DEVE FAR VEDERE UNA COSA...
OGGI ALLA VISITA DOMICILIARE MI RITROVO NUOVAMENTE CON LA MAMMA IN LACRIME E CON LE TETTE IN MANO MI DICE:- LE VEDI???? IL PEDIATRA MI DICE CHE NON C'è LATTE DENTRO!!!
AH
OK
E LE DICO: IL BAMBINO è BELLO IN CARNE, TRANQUILLO, STA DORMENDO E CRESCE BENE ...PERCHè IL PEDIATRA DICE CHE NON C'E LATTE?
LEI MI RISPONDE CANDIDAMENTE:- LUI MI HA DETTO DI ALLATTARE IL BIMBO IN SUA PRESENZA E QUANDO HA VISTO IL SENO HA DETTO CHE SI VEDE CHIARAMENTE CHE NON C'è LATTE!!!!
OK CARO PEDIATRA ...ORA TU MI DEVI DIRE...VEDI DENTRO??? HAI LA VISTA A RAGGI X???? POTEVI FARE LA TAC DI LAVORO!!!!DIRETTAMENTE TU CON LA SOLA IMPOSIZIONE DEGLI OCCHI!!!
COSTA TANTA FATICA DARE INFORMAZIONI CORRETTE E RASSICURARE UN MAMMA O è PIù CONVENIENTE PRESCRIVERE UN BEL LATTE ARTIFICIALE CHE MAGARI TI DARà QUALCHE VANTAGGIO ECONOMICO PURE A TE???
SCUSATE LO SFOGO...