A conferma della nostra tesi, arrivano anche i risultati della ricerca condotta dall'Helmholtz Zentrum di Monaco di Baviera in collaborazione con l'INRAN, l'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione. Sono stati analizzati 22 tipi diversi di latte in polvere sia vaccini che di soia e ipoallergenici, sia liquidi che in polvere per constatare che un neonato arriva ad assumere fino al 24% in più di quanto raccomandato a livello nutrizionale in termini di calorie.
Non è meglio sostenere le madri, le famiglie affinchè il nutrimento più naturale e adatto al bambino sia la base della sua crescita e del suo sviluppo?
Le dosi indicate nelle etichette dei latti artificiali risultano spesso superiori a quanto dovrebbe essere realmente assunto. Inoltre il misurino , all'interno delle confezioni, misura di più di quanto è contrassegnato favorendo l'errore di dosaggio e il conseguente aumento calorico non necessario.
Il latte materno invece, "somministrato" a richiesta, garantisce la giusta necessità per quel bambino, in quel momento della giornata. Niente di più ponderato!
notizia presa da
FARMACIA POZZI DOTTOR PUBLIO - BASSANO DEL GRAPPA (VI)
Fonte: Informa Healthcare attraverso Mamme domani