giovedì 2 maggio 2013

LA STORIA DI FLAVIA E DEL SUO QUARTO ALLATTAMENTO FINALMENTE RIUSCITO!

Ciao mamme, mi chiamo Flavia ho 33 anni e ho avuto 4 figli.
Vi scrivo perché so cosa si prova ha non allattare per consigli errati e allattare per consigli adeguati, vi dico che per i primi tre figli ho avuto un allattamento misto, semplicemente perché mi avevano convinta che il mio latte per quanto fosse abbondante non era nutriente, NON CREDETE hai consigli dei "nonni", quando dicono di mettere il latte in un bicchiere e se diventa acqua non è buono, SBAGLIATISSIMO in alto rimane la sostanza, e una volta riscaldato (non bollito) riprende ad essere come appena tirato...
Ora ALLATTO da quasi 4 mesi il mio bambino e DEVO RINGRAZIARE Monica, perché grazie a questa pagina ( https://www.facebook.com/groups/sosallattamento/ )e i suoi consigli ho appreso che avrei potuto allattarli tutti, certo avrei avuto bisogno di un aggiunta, ma non avrei rinunciato e preso anche le pastiglie per togliere il latte, quanto ero delusa per mia figlia non poterla allattare, che pianti ho fatto perché mi sentivo inadeguata, non ero in grado di nutrirla nonostante ero una centrale del latte, ricordo dopo 11 anni come fosse ieri, la pastiglia per togliere il latte in mano, il bicchiere dall'altro e le lacrime che scendevano e... aspettavo... un cenno un gesto un qualsiasi aiuto per non ingerire la pillola, tutto perché avevo seguito i consigli di chi mi diceva tua figlia ha fame e il tuo latte non ha sostanza... Oggi il mio bambino cresce benone prendeva 500g ogni 15gg, poi per sue necessità ho dovuto dal 3 mese iniziare ad aggiungere latte artificiale , ma la notte c'è solo la mamma..
Verissimo allattare stanca e pesante ti esaurisce non sai se mangia a sufficienza se ciuccia ed esce oppure no... ma quando tra le braccia lo stringo e lui si attacca a volte anche solo per giocare e un momento nostro nessuno può "rubarci" questa nostra complicità questo nostro abbraccio, gioco, riso, AMORE..
NON rinunciate ad allattare per quanto Vi consiglino di lasciar perdere... prima consultatevi con ESPERTE IN ALLATTAMENTO perché tante volte anche i pediatri non aiutano in questo!!! ed è una fortuna AVERE QUESTO GRUPPO ( https://www.facebook.com/groups/sosallattamento/ ), questa tecnologia usiamola per giusti fini.
CERTO se in gioco c'è la Vs saluta, questo è un altro discorso, io parlo solo per chi come me aveva solo bisogno di integrare il LA al mio e avrei allattato...
UN BACIO AI BIMBI/E E A TUTTE LE MAMME:::: GRAZIE MONICA!!!!!!



GRAZIE A TE FLAVIA ! SENTIRTI SERENA PER QUESTA TUA RIVINCITA , PER ME è BELLISSIMO! Monica