lunedì 17 marzo 2008

Difendere il latte materno???!!


A volte, ai miei incontri, mi capita di dover citare l'OMS ( organizzazione mondiale della sanità) per motivare i miei argomenti: vantaggi dell'allattamento, quante volte dovrebbe attaccarsi un neonato al seno...a volte sono proprio stanca di tutto questo.
L'industria dei latti artificiale ci ha così imbottito la testa sui vantaggi del suddetto latte che bisogna, quindi, motivare la scelta di allattare in modo naturale? Non sarebbe quasi ora di smettere di parlare del bambino allattato al seno e della sua salute migliore?E' scontato!!Parliamo piuttosto dei danni che un NON allattamento al seno comporta.
A volte, quando ad esempio su un giornale vedo una pubblicità che viola apertamente il codice di commercializzazione dei sostituti del latte materno, mi viene da pensare: ma se si investisse su una campagna pubblicitaria sull'allattamento al seno che lo faccia sembrare moderno, per giovani mamme affascinanti e libere...invece di farlo sembrare obsoleto e per donne del terzo mondo chi ci guadagnerebbe?Ma forse chi non ci guadagnerebbe non permette tutto questo