mercoledì 30 novembre 2011

INCONTRI DI DICEMBRE


7 DICEMBRE 2001 H 10

I VANTAGGI DI ALLATTARE AL SENO:

Il latte materno ha, secondo gli studi scientifici, molti più vantaggi rispetto a quello artificiale. Stiamo appena cominciando ad apprendere alcuni di questi vantaggi. Se ne scopre uno nuovo quasi ogni giorno!
Parleremo, quindi dei vantaggi dell'allattamento al seno per la mamma ed il bambino alla luce delle nuove scoperte degli ultimi anni.


14 DICEMBRE 2011 H 10

I PRIMI TEMPI A CASA CON IL NUOVO NATO
Parleremo dell'avvio dell'allattamento e affronteremo tutti i falsi allarmi in allattamento che la neo mamma deve affrontare mentre inizia la sua nuova avventura. Affronteremo, poi , le questioni pratiche dell'accudimento del bambino, come il cambio ed il bagnetto, la scelta del pediatra, le vaccinazioni, il ritorno al lavoro ecc..


21 DICEMBRE 2011 H 10

PREVENIRE E SUPERARE LE DIFFICOLTA'

Uno degli argomenti più forti, espressi dagli operatori sanitari, dalle strutture pubbliche e dalle industrie del latte artificiale per non promuovere e sostenere l'allattamento materno, è il fatto che noi "non dobbiamo far sentire in colpa le madri che non allattano al seno". In realtà una donna che sa quali sono i rischi e i benefici dell'allattamento al seno , sa come affrontare le difficoltà se insorgessero , una donna informata sarà più libera di fare una scelta anche se questa scelta dovesse essere quella di NON allattare al seno.

Gli incontri sono adatti alle gestanti e alle neomamme ed anche i bambini sono i benvenuti
Vi aspettiamo allo studio Medico Benessere in Via Chenna 25 ( piazza Libertà) ad Alessandria


per info Studio Medico Benessere : 0131 232595
info e prenotazioni : Monica Bielli 327 2027093