martedì 27 maggio 2008

CON UN CAPEZZOLO COSI' NON PUOI ALLATTARE!




Ok... sono passati 17 anni da quando quella puericultrice mi ha detto questa frase. Mi ricordo di aver pensato...bene non sono riuscita a partorire spontaneamente ed ora non potrò neanche allattare!
Ho guardato la puericultrice e il secondo pensiero è stato...te la faccio vedere io se non ci riesco!!
Chiara è stata allattata un anno ed ha poi smesso per sua volontà.

Il bambino non si attacca al capezzolo ma al seno!!

Se non è confuso dal biberon o dal succhiotto e se gli vengono lasciati i suoi tempi, in totale rilassatezza, magari dandogli, prima della poppata, un po' di latte con il cucchiaino per calmare la fame ( latte della mamma spremuto)...vi garantisco che si attaccherà!

Quando il bambino in ospedale non si attacca mi viene spontaneo dire alla mamma di farsi dimettere ( se le condizione di entrambi lo permettono), di andare a casa, nel lettone, svestire completamente il bambino e lasciare i seni scoperti e riappriopriarsi dell'odore,del calore di un abbraccio e dell'istinto di allattare ed essere allattati che ci ha fatto evolvere ed arrivare fin qui.


COMINCIAMO A PRETENDERE PIU' RISPETTO??